Microblading sopracciglia
Il microblading sopracciglia è un trattamento estetico che migliora l’aspetto delle sopracciglia. Interviene inoltre su difetti o inestetismi come per esempio l’assenza localizzata di peli nell’arcata sopracigliare, sopracciglia rade, cicatrici ecc…
Le sopracciglia sono un punto di forza nell’estetica dello sguardo. Sopracciglia dall’aspetto naturale, curate e ben disegnate, conferiscono al volto un aspetto più giovane e luminoso. Rendono un viso più armonico, sottolineano l’intensità e la profondità dello sguardo e incorniciano, enfatizzandola, la bellezza degli occhi.
Il microblading è una tecnica molto praticata negli Stati Uniti, che da qualche anno sta iniziando a diffondersi in Italia. Il nome microblading nasce dal fatto che questa tecnica viene effettuata con uno strumento a micro lame (in inglese lama si dice blade) che creano delle piccole incisioni sulla pelle.
Oggi il microblading è una tecnica molto evoluta che offre risultati di qualità eccellente.
Come funziona il microblading?
Attraverso l’utilizzo di un piccolo strumento dotato di aghi sottilissimi, sterili e monouso, imbevuti di pigmento di altissima qualità, i peli che compongono il sopracciglio vengono disegnati manualmente, uno alla volta sullo strato più superficiale del derma. Si crea così un disegno che, pelo per pelo, delinea un risultato naturale, un sopracciglio perfetto dall’aspetto assolutamente iperrealista. Le arcate sopracciliari sono disegnate con un effetto tridimensionale incredibilmente naturale. Il pigmento utilizzato è scelto in armonia con il colore naturale delle sopracciglia e dei capelli.
Quando il microblading è ben fatto, non si percepisce la presenza di un disegno, ma le sopracciglia presenti si integrano in modo perfetto con quelle disegnate.
La persona che effettua il microblading ha una manualità naturale molto ben esercitata che le permette di conseguire risultati davvero eccellenti.
Prima di intervenire con il microblading, la forma delle sopracciglia e la loro simmetria viene studiata con attenzione e accuratamente disegnata e personalizzata sulla base della morfologia e delle proporzioni auree del volto. Questo fa si che le sopracciglia ricreate si armonizzino perfettamente con i lineamenti del viso valorizzandone e migliorandone l’aspetto.
La sezione aurea nella bellezza e nell’armonia del volto
Dalla conchiglia Nautilus alle galassie, ogni cosa nella strutture e nelle forme della natura, nasconde tra le sue linee una proporzione aurea, riconosciuta e apprezzata dal nostro sistema percettivo. Questa proporzione armonica dalla quale scaturisce il numero aureo 1,618, determina nella percezione dell’essere umano, un’impressione di armonia e di bellezza.
Nel corso dei secoli il rapporto aureo 1:1,618 è stato oggetto di grande interesse, nella geometria e nella matematica, così come nell’architettura e nell’arte. La proporzione aurea è presente nei processi creativi fin dall’antichità, l’arte e l’architettura hanno usato questa proporzione per creare opere di squisita bellezza e armonia, attraverso una un’organizzazione e una costruzione del campo pittorico e delle forme, basata appunto su questo rapporto armonico. Nel design si utilizza spesso questo rapporto aureo per creare forme che posseggano, per riflesso, l’equilibrio armonico presente nelle strutture naturali.
Anche in ogni parte del volto umano è presente la proporzione aurea e nel disegno delle sopracciglia, così come delle labbra, riprodurre il rapporto aureo determina un risultato di sicuro successo.
Per questo, nel disegnare un’arcata sopracciliare con il microblading, il metodo PhiBrows, utilizzato da Catalina Bejinaru responsabile di Katanella Beauty Concept, si avvale delle proporzioni auree che determinano un risultato perfetto e armonico.
Catalina Bejinaru si è certificata per il microblading con Vesna Milo, Master PhiBrows Italia.
Caratteristiche del trattamento del microblading per le sopracciglia
Quanto dura il trattamento del microblading?
Il trattamento può durare massimo due ore e sarà necessario ripeterlo una seconda volta a distanza di circa un mese dalla prima seduta, per stabilizzare e uniformare il colore.
Quanto permane sulla pelle il trattemento microblanding?
La durata dipende da diversi fattori, varia da persona a persona ed è influenzata dal tipo di pelle, dall’età, dal metabolismo, dal clima e dalla zona geografica.
Quando è necessario fare un ritocco per mantenere l’effetto desiderato?
Una o due volte l’anno per mantenere al meglio la forma ed il colore.
Questo è un altro vantaggio del microblading in quanto consente di intervenire via via anche sulla base dei cambiamenti presenti nell’aspetto del volto che cambia con l’età. In ogni caso il microblading permette di scegliere se ritoccare o meno. A differenza del tatuaggio infatti tende a scolorire ma non a cambiare tonalità di colore o a divenire permanente. Con il microblading si decide periodicamente se mantenere o cambiare il risultato o in ultima analisi, se lasciarlo scolorire fino alla scomparsa.
Listino prezzi | Microblading sopracciglia Katanella Beauty Concept
Microblading sopracciglia Katanella Beauty Concept
Per conoscere il costo di questo trattamento è necessario fissare un appuntamento. Questo trattamento richiede infatti una valutazione specifica basata sulle caratteristiche dell’arcata sopraccigliare e del volto.