Bio Estetica

 

Usiamo i prodotti migliori,
dermatologicamente testati,
per la cura e la bellezza del tuo corpo.

 

 

 

Vuoi prenderti cura del tuo corpo?

Scegli la soluzione perfetta per te, tra i nostri trattamenti corpo:

 

Trattamento riducente, azione urto

In gergo medico, la cellulite è denominata pannicolopatia edemo-fibro-sclerotica; si tratta di un’alterazione del tessuto connettivale adiposo, con ipertrofia delle cellule e accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali. É legata ad un anomalo equilibrio tra circolazione venosa e linfatica che consiste in un modesto rallentamento e ritenzione idrica. Conferisce un aspetto spugnoso alla pelle ed è per questo viene chiamata a buccia d’arancia. Sono colpite soprattutto le donne, a partire dall’adolescenza, ma non solo quelle in sovrappeso; infatti possono esserne affette anche le donne magre. 
Esistono diverse tipologie di cellulite a seconda dell’età e dello stadio di avanzamento.
Le principali sono:

  1. CELLULITE EDEMATOSA: evidente ritenzione idrica dalla vita in giù.
  2. CELLULITE FIBROSA: aumento del tessuto connettivo e indurimento dell’adipe e formazione di tanti piccoli noduli palpabili (pelle a buccia d’arancia).
  3. CELLULITE SCLEROTICA: il tessuto diventa duro, freddo e dolente al tatto con presenza di noduli di grandi dimensioni.

Le cause della cellulite sono di varia natura, si possono infatti ricercare sia in fattori genetici ereditari (razza bianca, sesso femminile e familiarità), sia in fattori legati al nostro stile di vita. La ritenzione idrica è causata dall’azione di ormoni quali gli estrogeni che caratterizzano i caratteri femminili; essi sono una delle cause di sofferenze circolatorie, non a caso nel periodo premestruale si nota un aumento di acqua nei tessuti. 
Fattori aggravanti della comparsa ed avanzamento della cellulite possono essere considerati comportamentali e riguardano abitudini, stile di vita ed alimentazione. 
Una vita sedentaria e la mancanza di esercizio fisico comportano la perdita di tessuto muscolare, quindi un decremento del metabolismo che causa sovrappeso e perdita di tonicità del corpo, con aumento della cellulite visibile.

La linea riducente azione urto La Cremerie è un trattamento specifico potenziato per mirare gli accumuli adiposi e gli inestetismi della cellulite. Svolge un’azione rassodante ed elasticizzante, indispensabili durante trattamenti di snellimento in centimetri, grazie alle elevate concentrazioni cosmetiche del Guaranà per un effetto tonificante e rassodante, del tea verde antiossidante dalle proprietà drenanti e rimodellanti, dell’ippocastano, coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite, della cola, forte stimolante che agisce sugli accumuli adiposi, dell’olio di sesamo, facilitatore cosmetico nell’accelerate l’assorbimento dei principi attivi.

 

Trattamento anticellulite, rassodante

È formulato per aiutare a combattere gli inestetismi cutanei della cellulite, il drenaggio dei liquidi in eccesso anche in presenza di adipe localizzato. Il trattamento è molto ricco di principi attivi finalizzati ad un rapido raggiungimento dei risultati visibili e duraturi: il caffè verde, potente lipolitico, aiuta a stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso, il pepe rosa aiuta a ridurre l’inestetismo della cellulite grazie alla sua azione stimolante e tonificante e il rabarbaro che protegge e tonifica la pelle.

 

Trattamento riducente, nutriente al Cioccolato

La leggendaria piacevolezza dei trattamenti La Cremerie trova la massima espressione nel trattamento al cioccolato fondente. Il trattamento ha molteplici proprietà cosmetiche ed è utile sia per il corpo come forte stimolante ad azione riducente e coadiuvante negli inestetismi della cellulite sia per il viso come nutriente ed emolliente.

 

TRATTEMENTI DRENANTI


 

La ritenzione idrica indica un accumulo di liquidi negli spazi interstiziali (quelli tra cellula e cellula). Tale accumulo causa edema, ovvero un gonfiore anomalo di determinate zone del corpo che sono maggiormente predisposte. Lo sanno bene le donne (poco meno di un terzo delle italiane ne sono colpite) che devono fare i conti con accumuli di fluidi specie nelle aree dell’addome, delle cosce e dei glutei, ma anche alle caviglie.
Sebbene si tratti di un disturbo prevalentemente femminile anche gli uomini ne soffrono. I liquidi non vengono correttamente smaltiti a causa di una alterata funzionalità del sistema circolatorio, soprattutto delle vene e dei vasi linfatici.

Il nostro istituto ha scelto per voi una serie di trattamenti per combattere la ritenzione idrica.

 

Trattamento termale La Cremerie

La forza dei principi attivi contenuti, quali oligoelementi marini, alghe e guaranà garantisce una forte azione drenante rendendo il massaggio ideale per gambe gonfie, addome e come tonificante total body.

 

Trattamento al tea verde La Cremerie

L’effetto stimolante, drenante e rinvigorente di questa linea la rende perfetta sia per le donne che per gli uomini.

 

Trattamento cocco papaya e mandorle La Cremerie

L’olio di cocco è utilizzato da secoli dalle donne di Tahiti come elisir di bellezza e la papaya è un concentrato di vitamine ed enzimi antiage. Arricchito di olio di mandorle dolci aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale elasticità ed è un valido alleato nella prevenzione degli inestetismi e delle smagliature.

 

Trattamenti rassodanti e tonificanti

Il rilassamento cutaneo è causato da una diminuzione di produzione di collagene ed elastina, due componenti che il nostro organismo produce fin da piccoli ma che con il passare degli anni e l’inizio del invecchiamento cutaneo tendono a diminuire.Il nostro istituto ha scelto per voi i trattamenti.

 

Trattamento Lomi Lomi La Cremerie

Lomi Lomi è un ottimo coadiuvante per la circolazione. Aiuta a scogliere le tensioni fisiche ed emotive per aiutare a trovare serenità ed armonia. Il trattamento è a base di fiori di Monoi di Tahiti e di Hibiscus, fiori delicati e potenti. Le loro proprietà addolcenti ed emollienti aromaterapiche arricchite di olio di cocco ed avocado garantiscono un effetto elasticizzante e tonificante.

 

Trattamento agli Agrumi di Sicilia

Un concentrato di vitamine per dare al corpo nuova energia con il trattamento metodo fresco. L’azione tonificante, drenante, rivitalizzante, associata al percorso aromaterapico rendono questo trattamento ideale per aiutare a drenare liquidi in eccesso.

 

TRATTEMENTI NUTRIENTI


 

Trattamento alla Vaniglia e Avocado

La vaniglia con le sue proprietà nutrienti renderà la pelle più morbida e più elastica, mentre l’avocado ricco di vitamine A, D ed E, svolgerà un’azione tonificante, coadiuvante contro gli inestetismi delle smagliature.

 

Trattamento Champagne e Petali di Rosa

Una linea SPA eccezionale che unisce il piacere ed il benessere grazie a tutti i principi attivi contenuti in esso. Le selezionate uve dalla forte azione antietà ed anti radicali liberi aiutano a rigenerare la pelle, illuminandola e rendendola più compatta. La rosa purifica e tonifica la pelle per un aspetto più giovane e sodo.

Trattamento Antiage al Mosto d’Uva

Le molteplici proprietà cosmetiche della Vitis Vinifera sono esaltate nella Linea al Mosto d’Uva per donare alla pelle un forte effetto idratante, detossinante e antiradicali liberi per aiutare a contrastare la perdita di tono e l’invecchiamento cutaneo precoce dovuto allo stress ambientale e all’inquinamento.