Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Trattamenti Bio Viso Lakshmi

Naturali, sani, sicuri, affidabili, efficaci: i trattamenti Lakshmi sono ispirati alla preziosa saggezza millenaria dell’Ayurdeva.

Vuoi un viso luminoso e curato?

Scegli la soluzione perfetta per la tua pelle,

tra i nostri trattamenti viso Lakshmi.

 

Trattamenti Lakshmi viso

Vata Trattamento per pelle secca

Vata

Trattamento per pelle secca

 

Hai una pelle sottile, con pori quasi invisibili, delicata che tende a disidratarsi? Sotto stress o in condizioni climatiche e ambientali avverse, la pelle tende verso una secchezza eccessiva, diventa arida e si arrossa?

Katanella Beauty ti suggerisce il Trattamento Viso Vata di Lakshmi, ottimo per donare alla tua pelle una fonte di nutrimento e idratazione. La linea Vata garantisce il benessere dell’epidermide, restituendole il naturale equilibrio grazie a preziosi oli vegetali pressati a freddo, a estratti vegetali dai semi dell’Albero del pane, dalla Myrothamnus flabellifolia, dai semi del Tamarindo, dall’Olio di Argan, Gelsomino, Basilico e ad aminoacidi essenziali il cui apporto ridona una naturale elasticità ed idratazione a lungo termine alla pelle e ne aumenta la capacità di difendersi dalle condizioni ambientali avverse. La qualità e l’energia della pelle viene dinamizzata dai preziosi elementi aggiunti ai cosmetici come la polvere di Smeraldo secondo un metodo che affonda le sue radici nella sapienza millenaria dell’Ayurveda.

Il trattamento Vata assicura un’idratazione completa. Immediata riduzione di quella sgradevole sensazione di pelle che tira. La pelle stanca e tesa torna ad essere rilassante e fresca. Effetto rimpolpante, le piccole righe si distendono visibilmente.

Personalità Vata

Hai una personalità Vata?

Questi gli indizi:

PELLE secca, sottile, disidratata, psoriasi, eczema secco, senescente

LABBRA sottili, strette

TOLLERANZA AL CALDO moderata

CAPELLI secchi, sottili, castani

OCCHI piccoli

UNGHIE ruvide, fragili

ATTIVITÀ MENTALE veloce, vivace, agitata, fantasiosa

AFFRONTA PRESSIONI E DIFFICOLTÀ con preoccupazione

CORPORATURA sottile, anche se alta o bassa

ALIMENTAZIONE appetito scarso e irregolare

SONNO variabile, leggero

PESO difficilmente ingrassa

MODO DI CAMMINARE veloce, di fretta

UMORE cambia velocemente

I consigli dell’Ayurveda  per potenziare i risultati del trattamento Vata

Trattamento Vata per pelle secca

  • Ridurre o evitare tutto ciò che è freddo e secco: cibo, bevande, ambiente
  • I colori caldi (pastello, gialli solari, marroni), una musica dolce e rasserenante e profumi caldi e intensi (basilico, cannella, incenso, vaniglia) aiutano a mantenere in equilibrio Vata.
  • Mantenere una routine quotidiana il più regolare possibile
  • Preferire attività distensive: yoga, meditazione, passeggiate nella natura, Qi Gong, Tai Chi
  • Auto-massaggio quotidiano con Olio Vata o Olio di Sesamo caldo
  • Bagni caldi con il Bagno per Aromatologia Vata (arancio, basilico,camomilla, gelsomino, ylang ylang)
  • Vata ha bisogno di contatto: sottoporsi spesso a un Massaggio Vata completo è salutare.

Pitta

Trattamento per pelle sensibile

 

Hai una pelle morbida al tatto, non troppo sottile, a volte mista, una pelle intollerante al sole? La tua pelle si scotta facilmente al sole e è soggetta ad eritemi? Si macchia facilmente? È una pelle iper-reattiva: prude, pizzica, brucia? Si manifesta con eruzioni cutanee, brufoli, pustole, punti neri, tende a congestione, couperose, acne rosacea?

Katanella Beauty ha scelto per voi la linea Pitta di Lakshmi, una linea cosmetica con un’importante azione calmante e rilassante. Le parole d’ordine sono: proteggere, lenire, rinfrescare, disarrossante. Per un trattamento efficace e ristrutturante e per rinforzare in maniera attiva la pelle, Lakshmi impiega, fra gli altri, ingredienti quali i Fitosteroli che hanno forte attività calmante e lenitiva e un pool di attivi multifunzionali estratti dal germe di grano e dalle cellule del lievito di birra che aiutano a rigenerare e proteggere lo strato della barriera della pelle. Grazie all’estratto di Solidago, alla Brasica Campeste, alla Rosa Damascena e al Fior di Loto, questi cosmetici hanno un’efficacia prolungata che rende possibile la ristrutturazione attiva e un vero rilassamento per le pelli più sensibili. Gli elementi preziosi aggiunti ai cosmetici come polvere di Ematite, Topazio e Diamante secondo un metodo che affonda le sue radici nella sapienza dell’Ayurveda.

Il trattamento in cabina assicura un’idratazione prolungata. Dopo 30 minuti dall’applicazione i test dimostrano una riduzione del 21% delle irritazioni e congestione. Immediata riduzione di quella sgradevole sensazione di pelle che tira. Effetto rimpolpante, le piccole rughe si distendono visibilmente.

Personalità Pitta

Hai una personalità Pitta?

Questi gli indizi:

PELLE sensibile, intollerante, couperose, herpes, eczema con infiammazioni, acne rosacea, cisti

LABBRA normali

TOLLERANZA AL CALDO scarsa

CAPELLI delicati, ingrigimento precoce, biondi, rossi

OCCHI normali

UNGHIE normali

ATTIVITÀ MENTALE esigente, efficiente, organizzata

AFFRONTA PRESSIONI E DIFFICOLTÀ collerica, critica, si arrabbia

CORPORATURA ben proporzionata, formosa

ALIMENTAZIONE pasti indispensabili, regolari, fame da lupo

SONNO profondo, breve, ristoratore

PESO medio

UMORE stabile, cambia lentamente

I consigli dell’Ayurveda  per potenziare i risultati del trattamento Pitta

Trattamento Pitta per pelle sensibile

  • Per equilibrare Pitta, scegliere tutto ciò che è rinfrescante e stabilizzante
  • Equilibrio fra riposo e attività riservandosi un po’ di tempo libero tutti i giorni
  • Non saltare i pasti e mangiare con calma. Preferire cibi e bevande rinfrescanti
  • Trascorrere regolarmente del tempo nella natura
  • Auto-masaggio quotidiano con Olio Pitta o Oli più freschi (cocco, oliva, girasole)
  • Bagni con il Bagno per Aromatologia Pitta (geranio rosa, lavanda, rosa damascena, fior di loto, palma rosa)
  • Yoga a ritmo moderato ricordando a sé stessi che meno è meglio. Lo Yoga per Pitta non deve essere una gara.

Kapha

Trattamento per pelle impura e grassa

 

La tua pelle è normale, liscia, morbida ma nella zona T (fronte , naso, mento) è più grassa? È piuttosto spessa, con pori dilatati, lucida? Punti neri e comedoni specie, fronte, naso, mento? È opaca, impura, irritata? C’è Acne, infiammazioni, brufoli ed eruzioni cutanee?

Katanella Beauty ha scelto per te la linea Kapha di Lakshmi, un programma completo specificamente concepito per pelli grasse o impure. Cosmetici riequilibranti, in grado di riportare la pelle alla sua normalità fisiologica, badando bene a non alterare il PH e a non irritarla. Principi attivi come gli estratti dell’Olio di Argan, dalla Serenoa serrulata, dal Sesamo, dal Saw palmetto, dall’Epilobio, dalla Curcuma e dallo Zenzero svolgono un’azione sebo normalizzante di lunga durata regolando l’enzima che stimola la ghiandola sebacea a produrre sebo. Giorno dopo giorno la pelle è più pulita, più pura, visibilmente opacizzata, grazie anche all’efficacissimo complesso di estratti preziosi di Rubino e Opale ottenuti secondo il Metodo Dr. Bhattacharya che affonda le sue radici nella sapienza millenaria dell’Ayurveda stimolando le strutture cellulari e le proteggono dalle aggressioni ambientali.

La pelle acquista un aspetto sano e levigato,e una carnagione splendente e trasparente. Cancella lo sgradevole effetto lucido, normalizza la produzione di sebo, riduce la predisposizione alle irritazioni e ha un effetto antibatterico.I test dimostrano una diminuzione del 58% della produzione di sebo. La pelle diventa più trasparente e più pura. I principi attivi antisettici di origine vegetale agiscono attivamente contro le impurità e i comedoni.

Personalità Kapha

Hai una personalità Kapha?

Questi gli indizi:

PELLE grassa, pori dilatati, mancanza di tono, cisti, punti neri, eczema umido, acne con cisti

LABBRA grandi

TOLLERANZA AL CALDO buona

CAPELLI grassi, robusti, forti, scuri

OCCHI grandi

UNGHIE robuste, forti

ATTIVITÀ MENTALE calma, forte, stabile, perseverante

AFFRONTA PRESSIONI E DIFFICOLTÀ interiorizza, si deprime, non si muove facilmente

CORPORATURA robusta, tendenza all’obesità

ALIMENTAZIONE appetito moderato, digestione lenta

SONNO pesante, dorme a lungo

PESO ingrassa facilmente

MODO DI CAMMINARE lento

UMORE stabile, non cambia

I consigli dell’Ayurveda  per potenziare i risultati del trattamento Kapha

Trattamento Kapha per pelle impura e grassa

  • Per equilibrare Kapha seguire una routine quotidiana normale, svegliandosi idealmente presto ogni mattina ed evitando i sonnellini durante il giorno
  • Stare al caldo ed evitare l’umidità. I trattamenti di calore secco sono benefici per Kapha
  • La dieta Kapha dovrebbe esser leggera ma piena di energia per spronare il sistema digestivo e metabolico. Il pasto più importante dovrebbe essere il pranzo.
  • Esercizio fisico regolare, possibilmente tutti i giorni. Preferire attività aerobiche: corsa, nuoto, danza, bicicletta
  • Auto-massaggio garshan quotidiano con i guanti di seta per stimolare la circolazione.

Iris

Trattamento per pelli intolleranti e reattive

 

Uno straordinario trattamento intensivo il cui uso quotidiano e costante ridisegna i contorni del viso e migliora visibilmente i segni dell’invecchiamento, riducendo notevolmente le linee fini e le rughe più accentuate dopo poche settimane di utilizzo.

Hai una pelle ipersensibile intollerante e reattiva? Freddo, vento, sbalzi di temperatura accentuano arrossamenti, bruciori, reazioni eccessive? I cosmetici abituali possono scatenare reazioni eccessivo tipo prurito, pizzicore o maggiore secchezza? Arrossamenti sulle guance o sul mento? In trasparenza affiorano sottilissimi capillari che segnano il viso?

Katanella Beauty ha scelto per te la linea Iris di Lakshmi, calmante e lenitiva è formulata per la pelle ultrasensibile che si arrossa facilmente e reagisce in modo eccessivo agli stimoli più diversi. Una linea perfetta per trattare in modo efficace, ristrutturare e rinforzare attivamente la pelle sensibile. I suoi punti di forza? Un fantastico pool di estratti vegetali di Elicriso e Liquirizia garantisce una notevole azione lenitiva, desensibilizzante e anti-irritante. Estratti vegetali di iris, principi attivi addolcenti, calendula, ylang yang, gelsomino, patchouli, lavanda, camomilla, oli vegetali dermoaffini ripristinano le auto-difese cutanee e formano sull’epidermide una fine protezione nei confronti dei fattori esterni. Il suo uso costante attenua gli arrossamenti e migliora visibilmente gli inestetismi da couperose.

I consigli dell’Ayurveda  per potenziare i risultati del trattamento Iris

Trattamento Iris per pelli intolleranti e reattive

  • Per l’Ayurveda c’è un rapporto diretto con la pelle irritabile e coloro che hanno le caratteristiche di Pitta in squilibrio. Maggiore frequenza cardiaca e più calore interno, di conseguenza più afflusso di sangue alla pelle che si arrossa e si irrita
  • Calmare la mente e incanalare le energie grazie a meditazione, Yoga ed esercizi di rilassamento
  • Mangiare cibi rinfrescanti (verdure, insalate, evitare cibi piccanti) e utilizzare oli freschi (jojoba, sinergia Pitta)
  • Evitare qualunque trattamento estetico stressante.

Anti Age

Trattamento per pelli mature ed esigenti

 

Allo specchio si notano rughe d’espressione? Linee fini intorno alla bocca? La pelle non è più luminosa come un tempo? Spesso è opaca, stanca, reagisce male agli sbalzi di temperatura? Il contorno del viso ha perso di compattezza? La pelle ha perso elasticità e si è un po’ rilassata? È fine, disidratata e secca?

Katanella Beauty ha scelto per te la linea Antiage di Lakshmi un programma unico che lotta contro l’invecchimento cutaneo, apportando alla pelle una protezione completa contro le aggressioni alle quali è esposta quotidianamente. Inibisce il degrado precoce dell’elastina e stimola intensamente la sintesi colla genica e la capacità auto-rinovante della pelle. Il miglioramento del tono, della compattezza e del rassodamento sono evidenti. Potenti principi attivi quali liposomi, fragranti oli essenziali ed estratti vegetali dalle eccezionali proprietà rivitalizzanti come Manilkara, Maitake, Ceratonia Siliqua, Grindella, Venuceane, principio attivo marino, Polifenili dell’uva, arricchiti dalle essenze di Onice, Opale, Topazio, Diamante, Smeraldo, Rubino e Oro ottenuti secondo un metodo che affonda le sue radici nella sapienza millenaria dell’Ayurveda.

È un trattamento che ridefinisce contorni del viso grazie all’azione ridensificante e rimodelante. Assicura alla pelle una corretta e profonda idratazione e una progressiva azione ristrutturante. Per un viso radioso e visibilmente più giovane con una chiara diminuzione dei segni di stanchezza e atonia della pelle che ne è rivitalizzata, più fresca e più tesa.

I consigli dell’Ayurveda  per potenziare i risultati del trattamento Anti Age

Trattamento Anti Age per pelli mature ed esigenti

  • 7-8 ore di sonno. Le ore di sonno prima della mezzanotte hanno maggior effetto ringiovanente.
  • Massaggio di tutto il corpo con oli vegetali prima della doccia o del bagno quotidiano
  • Yoga, meditazione o esercizi di respirazione profonda
  • Esercizio fisico regolare, piacevole e non stancante
  • Pasti a orari regolari
  • Prediligere verdure, frutta e cibi ricchi di acqua, minerali, proteine ed Omega 3. Insaporire con erbe e spezie
  • Bere spesso durante la giornata: tisane, spremute, succhi, acqua, evitando le bevande ghiacciate.

Trattamento schiarente

Le macchie scure della pelle: un problema causato anche dal moderno stile di vita che comporta spesso eccessive esposizioni al sole, anche per le più giovani. Tante donne dichiarano di vivere le macchie come un problema, tuttavia solo una minima percentuale utilizza prodotti specifici per combattere ma solo con grande costanza e prodotti giusti.

Katanella Beauty ha scelto per te la Linea Schiarente di Lakshmi che costituisce un ottimo strumento per il trattamento e la prevenzione delle macchie grazie all’azione specifica svolta da’Alphaarbutina che in sinergia con la lecitina, la Vitamina E, la vitamina C e l’Acido Citrico svolgono un’azione antiossidante e inibiscono l’eccessiva sintesi di melanina, causa del problema. Inoltre la presenza di Titanium Dioxide (filtro solare naturale) aumenta l’effetto sbiancante e protegge la pelle dai raggi solari, prevenendone la formazione.

La pelle ritrova la sua trasparenza e il suo splendore, le macchie scure si riducono visibilmente. La pelle migliora il suo aspetto giorno dopo giorno rivelando e mantenendo un incarnato luminoso e uniforme. 

 

Netra

Trattamento contorno occhi

 

La sensibile e sottile regione cutanea intorno agli occhi rende precocemente visibili segni del tempo che passa: zampe di gallina, linee fini, occhiaie e borse. Anche la stanchezza, lo stress e la perdita della tonicità cutanea sono immediatamente visibili su questa zona molto prima che su altre regioni del viso. Quando allo specchio notiamo palpebre pesanti, occhiaie, borse, epidermide “sgualcita”, è il momento di intervenire seriamente.

Katanella Beauty ha scelto per te la linea Netra di Lakshmi, un trattamento specialmente concepito e riservato alla zona del contorno occhi. L’azione di questo trattamento è precisa, la texture più impalpabile per essere assorbita con facilità senza bisogno di massaggi prolungati. Ogni singolo componente della linea è di origine naturale e testato ipoallergenico. I principi attivi vegetali e le acque distillate di camomilla, fiordaliso e rosa e l’elastina marina e gli estratti di alghe, sono calibrati per garantire il massimo del risultato specifico. Le borse e le occhiaie si attenuano. Leffetto antirughe e idratante è intenso e rapidamente percettibile.

I consigli dell’Ayurveda  per potenziare i risultati del trattamento Netra

Trattamento Anti Age Netra Contorno occhi

  • Alla sera fare qualche esercizio di ginnastica per gli occhi

  • Sfregare le mani fra di loro per creare calore ed energia e poi appoggiare delicatamente il palmo sugli occhi chiusi per 1 o 2 minuti. Ripetere più volte durante il giorno: riposa gli occhi stanchi e rende nitide le immagini sfocate

  • Riposo: andare dormire verso le 10 di sera. Una delle maggiori cause di problemi agli occhi è la mancanza di sonno

  • Yoga: il saluto al Sole è ritenuto utile per la bellezza e la salute degli occhi.