Ossigeno terapia viso – Oxybrasion
L’ossigeno terapia – Oxybrasion ringiovanisce la pelle attraverso un’ossigenazione profonda. Combina l’utilizzo dell’ossigeno con l’acqua fisiologica che migliorano la qualità e la texture della pelle ridefinendo i contorni del viso e donandole l’effetto luce. Stimola le fibre di collagene e ricostruisce le pareti dei capillari nelle persone che presentono inestetismi quali la couperose e la rosacea. Ha inoltre un’azione disinfettante per il trattamento dell’acne.
L’ossigenoterapia aiuta a mantenere la pelle tonica, compatta, ed elastica donandole un aspetto più giovane. Con il passare degli anni l’apporto di ossigeno cellulare si riduce determinando nella pelle del viso la perdita di tono insieme ad un aspetto più opaco che rivela le prime rughe.
Come funziona l’oxybrasion?
Attraverso l’utilizzo di un aerografo vengono spruzzati particolari sieri, contenenti principi attivi specifici, sulla pelle del viso, su palpebre, naso e labbra, sul collo e sul décolleté; il flusso continuo ad alta pressione convogliato dall’aerografo aumenta l’ossigenazione della cute e permette ai sieri di passare attraverso l’epidermide penetrando in profondità nella pelle. Il trattamento provoca un’immediata sensazione di freschezza.
I principi attivi che compongono questo trattamento estetico sono diversi: l’acido ialuronico, le vitamine A, C, E e antiossidanti come tè verde e aloe vera che hanno un effetto “biorivitalizzante”, utile per il trattamento di pelli impure e disidratate, e per una cura lenitiva e riparatrice dopo il sole.
In base al principio attivo utilizzato possono essere effettuati:
- trattamenti antirughe, indicati nei casi in cui la pelle è molto segnata da rughe che, attraverso il trattamento specifico ricevono un benefico effetto distensivo.
- trattamenti schiarenti i cui principi attivi sono agenti schiarenti botanici e vitamina C, utile a eliminare le macchie dell’epidermide. Questi trattamenti sono efficaci anche per la cura delle occhiaie.
- trattamenti relativi alla cura dell’acne e della rosacea, i cui principi attivi hanno un’azione antinfiammatoria e antibatterica.
Il risultato del trattamento all’ossigeno è una pelle idratata in profondità, tonica, luminosa e rivitalizzata, si possono eliminare le zampe di galline, i solchi a lato della bocca o in mezzo alle sopracciglia.