Vuoi prenderti cura del tuo corpo?
Scegli la soluzione perfetta per te, tra i nostri trattamenti corpo:
Trattamento riducente, azione urto
In gergo medico, la cellulite è denominata pannicolopatia edemo-fibro-sclerotica; si tratta di un’alterazione del tessuto connettivale adiposo, con ipertrofia delle cellule e accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali. É legata ad un anomalo equilibrio tra circolazione venosa e linfatica che consiste in un modesto rallentamento e ritenzione idrica. Conferisce un aspetto spugnoso alla pelle ed è per questo viene chiamata a buccia d’arancia. Sono colpite soprattutto le donne, a partire dall’adolescenza, ma non solo quelle in sovrappeso; infatti possono esserne affette anche le donne magre. Esistono diverse tipologie di cellulite a seconda dell’età e dello stadio di avanzamento. Le principali sono:
- CELLULITE EDEMATOSA: evidente ritenzione idrica dalla vita in giù.
- CELLULITE FIBROSA: aumento del tessuto connettivo e indurimento dell’adipe e formazione di tanti piccoli noduli palpabili (pelle a buccia d’arancia).
- CELLULITE SCLEROTICA: il tessuto diventa duro, freddo e dolente al tatto con presenza di noduli di grandi dimensioni.
Le cause della cellulite sono di varia natura, si possono infatti ricercare sia in fattori genetici ereditari (razza bianca, sesso femminile e familiarità), sia in fattori legati al nostro stile di vita. La ritenzione idrica è causata dall’azione di ormoni quali gli estrogeni che caratterizzano i caratteri femminili; essi sono una delle cause di sofferenze circolatorie, non a caso nel periodo premestruale si nota un aumento di acqua nei tessuti. Fattori aggravanti della comparsa ed avanzamento della cellulite possono essere considerati comportamentali e riguardano abitudini, stile di vita ed alimentazione. Una vita sedentaria e la mancanza di esercizio fisico comportano la perdita di tessuto muscolare, quindi un decremento del metabolismo che causa sovrappeso e perdita di tonicità del corpo, con aumento della cellulite visibile.
Trattamento anticellulite, rassodante
È formulato per aiutare a combattere gli inestetismi cutanei della cellulite, il drenaggio dei liquidi in eccesso anche in presenza di adipe localizzato. Il trattamento è molto ricco di principi attivi finalizzati ad un rapido raggiungimento dei risultati visibili e duraturi: il caffè verde, potente lipolitico, aiuta a stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso, il pepe rosa aiuta a ridurre l’inestetismo della cellulite grazie alla sua azione stimolante e tonificante e il rabarbaro che protegge e tonifica la pelle.
Trattamento riducente
TRATTEMENTI DRENANTI
La ritenzione idrica indica un accumulo di liquidi negli spazi interstiziali (quelli tra cellula e cellula). Tale accumulo causa edema, ovvero un gonfiore anomalo di determinate zone del corpo che sono maggiormente predisposte. Lo sanno bene le donne (poco meno di un terzo delle italiane ne sono colpite) che devono fare i conti con accumuli di fluidi specie nelle aree dell’addome, delle cosce e dei glutei, ma anche alle caviglie.
Sebbene si tratti di un disturbo prevalentemente femminile anche gli uomini ne soffrono. I liquidi non vengono correttamente smaltiti a causa di una alterata funzionalità del sistema circolatorio, soprattutto delle vene e dei vasi linfatici.
Il nostro istituto ha scelto per voi una serie di trattamenti per combattere la ritenzione
Trattamenti rassodanti e tonificanti
Il rilassamento cutaneo è causato da una diminuzione di produzione di collagene ed elastina, due componenti che il nostro organismo produce fin da piccoli ma che con il passare degli anni e l’inizio del invecchiamento cutaneo tendono a diminuire.Il nostro istituto ha scelto per voi i trattamenti.
Trattamento Lomi Lomi
Lomi Lomi è un ottimo coadiuvante per la circolazione. Aiuta a scogliere le tensioni fisiche ed emotive per aiutare a trovare serenità ed armonia. Il trattamento è a base di fiori di Monoi di Tahiti e di Hibiscus, fiori delicati e potenti. Le loro proprietà addolcenti ed emollienti aromaterapiche arricchite di olio di cocco ed avocado garantiscono un effetto elasticizzante e tonificante.
Trattamento agli Agrumi di Sicilia
Un concentrato di vitamine per dare al corpo nuova energia con il trattamento metodo fresco. L’azione tonificante, drenante, rivitalizzante, associata al percorso aromaterapico rendono questo trattamento ideale per aiutare a drenare liquidi in eccesso.